Aggiudicato!

È ufficiale, ho prenotato il volo aereo per l’andata:

  • volerò martedì 17 aprile 2012, da Bergamo Orio al Serio (BGY) a Lourdes (LDE), con Ryanair. Partenza da Bergamo alle 10:50 e arrivo a Lourdes alle 12:25.

Costo complessivo, comprese tasse e 15kg di bagaglio in stiva: 66.99 euro.

Questa parte del viaggio in aereo è solo una delle due attività da pianificare con largo anticipo. L’altra è ovviamente il viaggio aereo di ritorno, dall’aeroporto di Santiago di Compostela (SCQ) a Bergamo. Da rapida analisi sul sito di Rynair ho visto che c’è all’incirca un volo ogni due giorni e che il prezzo al momento risulta più basso di quello dell’andata. Prima di prenotare devo però provare a stimare quanti saranno i giorni necessari per completare il cammino… vediamo di completare stima e prenotazione entro la fine del 2011…

Aggiornamento (2 gennaio 2012): anche il volo di ritorno è prenotato! Sempre con Ryanair, lunedì 21 maggio 2012, con partenza da Santiago di Compostela (SCQ) alle 20:50 e arrivo a Bergamo Orio al Serio (BGY) alle 23:40. Curiosamente, il biglietto di ritorno risulta avere esattamente lo stesso costo di quello d’andata: 66.99 euro. Ho anche contato i giorni lavorativi: l’intero periodo 17 aprile – 21 maggio richiederà 23 giorni di ferie.

2 thoughts on “Aggiudicato!

  1. Ho visto oggi il sito ryanair, il prezzo era sceso a 37€.
    Pensi che il bagaglio in stiva sia necessario? Se non erro il bagaglio a mano ryanair ha il limite di 10 kg… difficile farci stare tutto, ma forse per me potrebbe andare 🙂

  2. il problema e` che nel bagaglio a mano non si possono portare alcuni oggetti importanti, ad es. coltello e forbici. C’e` anche un limite di volume piuttosto stringente… tutto sommato sono piu` tranquillo ad avere il bagaglio in stiva.
    Il prezzo di base se ben ricordo era sempre di 37 euro: aggiungendo bagaglio e balzelli vari ero arrivato a 66.99 😉

Comments are closed.