Mi chiamo Michele Zanin e in questo blog intendo raccogliere i diari delle mie esperienze di cammino più significative. Scrivo soprattutto per me stesso, senza nessuna pretesa, consapevole che i lettori saranno principalmente parenti e amici.
Nel 2012 ho percorso a piedi, nella sua interezza, il Cammino di Santiago di Compostela: ecco il diario, giorno per giorno.
Nel 2013 ho fatto il giro del mondo. Ho coperto le grandi distanze in aereo, ma ho anche percorso a piedi alcuni degli itinerari trekking più affascinanti del pianeta. Ecco il diario.
Domanda 1: Posso ricevere una email ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo?
Il modo più comodo e pratico per seguire uno o più blog è di sfruttare un lettore RSS. Per approfondimenti, ecco una guida introduttiva e una lista di lettori RSS. Personalmente, uso ormai da anni Google Reader.
Un’alternativa per chi non vuole installare nuovi programmi è il servizio online Blogtrottr. Basta andare sulla pagina iniziale http://blogtrottr.com e inserire:
- a sinistra, il codice RSS. Nel caso di questo blog: https://www.miczanin.it/apiedi/feed
- a destra, il proprio indirizzo email.
Premere poi il tasto “FEED ME”.
Blogtrottr si collegherà automaticamente al blog ogni 60 minuti (24 ore su 24, 7 giorni su 7) e, in caso di nuovi articoli, manderà immediatamente una email di avviso all’indirizzo registrato.
Altre note
La fotografia che appare in cima ad ogni pagina è stata scattata da Paul Chippendale. La persona che cammina sono io mentre mi avvicino a Cima Ghez (2715m). La stessa fotografia è stata pubblicata anche sul blog Marmota.